Cercando:
lasixLa via di somministrazione standard raccomandata è per iniezione endovenosa intermittente. La durata dell'infusione verrà sempre regolata dalla possibilità di infondere al massimo 4 mg/min. La soluzione di adrenalina 1 a 1.000 non deve essere somministrata per via endovenosa. Idealmente, la via endovenosa dovrebbe essere utilizzata solo da un medico esperto avendo a disposizione tutta l'attrezzatura rianimatoria necessaria.
Frattura non ancora guarita Salve, dopo 5 settimane nella radiografia e' presente ancora la microfrattura del malleolo al piede sinistro. Ma il mio piede non fa piu' male ed il dottore mi ha detto che posso anche camminare senza... Ecg sotto sforzo Buonasera Ho effettuato un ECG sotto sforzo. Ho preferito l'esame dopo fastidiose sensazioni di oppressioni al petto ECG a riposo Normal... Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Ceftazidima è eliminata per via renale, pertanto la dose deve essere ridotta in base al grado di compromissione renale. I pazienti con compromissione renale devono essere controllati attentamente per l'efficacia e per la sicurezza. Occasionalmente sono state riportate sequele neurologiche quando la dose non è stata ridotta nei pazienti con compromissione renale (vedere paragrafi 4.2 e 4.8). Il trattamento concomitante con alte dosi di cefalosporine e medicinali nefrotossici quali aminoglicosidi o diuretici potenti possono avere un effetto negativo sulla funzionalità renale. Glazidim 2 g deve essere somministrato per iniezione endovenosa o per infusione. I dati disponibili non indicano la necessità di un aggiustamento della dose per i pazienti con compromissione della funzionalità epatica lieve o moderata.
In effetti Il paziente non appare dispnoico più di tanto e nel giro di poco sostituiamo la CPAP con una maschera di Venturi al 35 %. L’EGA infatti ci dice che il brutto è passato, non vi è acidosi, la CO2 e i lattati in range. “E’ un iperteso, questa mattina presto ha cominciato ad avere dispnea, ma non voleva a nessun costo venire in ospedale fino a che la moglie alla fine ci ha chiamati. Ripetere i passaggi da 4 a 7 per risciacquare l'interno del flaconcino. Assicurarsi che la polvere si sia dissolta e che la sacca non abbia perdite. Il Monovial da 2 g deve essere ricostituito utilizzando sacche infusionali da 100 ml.
La possibilità e l'eventuale grado di alterazione dell'assorbimento della furosemide somministrata insieme al cibo sembrano dipendere dalla sua formulazione farmaceutica. Si raccomanda che la formulazione orale sia assunta a stomaco vuoto. L'eliminazione di almeno 2,5 l di urina al giorno rappresenta il parametro per definire efficace la dose di furosemide somministrata. Le soluzioni per infusione contenenti furosemide devono essere impiegate immediatamente dopo la preparazione. La velocità dell'infusione deve sempre essere regolata in modo che non siano somministrati più di 4 mg di Furosemide/min. La registrazione richiede solo pochi secondi e garantisce l’accesso alle funzioni avanzate.
La somministrazione ev concomitante con beta bloccanti ev può produrre un’ipotensione grave. Una dose singola di 1.5 mg/kg è accettabile nell’arresto cardiaco. Nella FV refrattaria puoi ripetere 1-1,5 mg/kg ev in 3-5 min; dose totale massima 3 mg/kg.
Devono essere corretti gli squilibri clinicamente rilevanti del bilancio idroelettrolitico. Sono stati segnalati casi di rabdomiolisi , spesso nel contesto di una grave ipopotassiemia (vedere paragrafo 4.3 ). La furosemide può potenziare l'ototossicità degli aminoglicosidi e di altri farmaci ototossici.
Gli effetti possono non superare in durata gli effetti delle benzodiazepine. Dosi e parametri di laboratorio appropriati quando usata in associazione alla terapia trombolitica. Si può usare nei pazienti con ipovolemia, ma solo dopo ripristino di volume. Per l’uso ottimale è raccomandato il monitoraggio emodinamico.
No comments:
Post a Comment