Cercando:
Elocon Cream 0.1%Sono una ragazza di 28 anni, e da anni soffro di desquamazione/dermatite che colpisce solo le zone del cuoio capelluto, soprattutto all’attaccatura; tutto il perimetro esterno dell’orecchio, dietro il lobo e nella parte iniziale del canale uditivo. Graffi cronici o sfregamenti possono aumentare la sensazione di prurito. I graffi persistenti possono rendere la pelle scolorita e coriacea.
Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Ciao mi chiamo Daniela anche io da circa 2 anni soffro di questa dermatite seborroica..... Ho letto sia qui che in altri spazi che esiste questo detergente micovit che fa miracoli...volevo sapere cosa ne pensate, se l'hai mai provato... Io sono stato da molti dermatologi e ultimamente sono stato da Gargovic molto famoso mi ha dato vitamine crema idratante e nel caso di arrossamenti una crema che ha lo stessa efficacia del cortisone ma non ha i suoi effetti collaterali.....
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista. Questo sito non fa uso di cookie persistenti, è possibile però che durante la navigazione su questo sito si possa interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione. Glicole esilenico, glicole propilenico stearato, cera bianca, vaselina bianca, acqua depurata. Il medicinale usato per un periodo di tempo prolungato, può influenzare alcuni ormoni.
Non ricoprire completamente il cerotto medicato con del materiale o bendaggio occlusivo. Qualche anno fa mi sono comparse piccolissime macchie bianche sulle gambe. Con il passare del tempo queste macchie, pur rimanendo delle stesse dimensioni, si stanno diffondendo su tutto il corpo . Non assumo farmaci, quindi questa patologia non è imputabile a cure mediche. Può essere vitiligine, o è una ipopigmentazione dovuta ad altre cause? Esistono farmaci per curare o bloccare questa patologia?
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Non interrompa la terapia bruscamente, perché può sviluppare sintomi quali arrossamento della pelle, dolore pungente e bruciore. Interrompa il trattamento in modo graduale, ad esempio continuando in modo intermittente prima di sospenderlo. Stenda uno strato sottile di crema o di unguento, in quantità sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Se sta allattando al seno, il medico valuterà molto attentamente se prescriverle Elocon. Interrompa l'allattamento al seno nei casi di trattamento prolungato o a dosi elevate.
Nel frattempo volevo sapere quale sia il metodo che può irritare meno la mia pelle. Scartando cerette, lametta e crema mi chiedevo se il silk-èpil può essere utilizzato cercando ovviamente di depilarmi il meno possibile. Anni albino e soffro di dermatite atopica in particolare alle mani, a causa di questa patologia ho le mani rovinate piene di segni, volevo sapere se c’era qualche rimedio per eliminare questi segni dal dorso delle mani. Poi ho anche un problema alle unghie sempre delle mani che si sfaldano sono con delle ammaccature e alla matrice delle unghie ci delle macchie bianche, cordiali saluti. Gentilissimi dottori, la mia domanda è molto semplice soffro di dermatite seborroica cutanea che mi provoca forte prurito e fastidi ai capelli. Dopo una cura antibiotica la situazione si è regolarizzata ma i miei capelli sono rimasti un po' sfibrati ho letto che l'olio di ricino a ottime proprietà per la cura dei capelli e vorrei utilizzarlo per questo motivo.
Ciao, io ho una dermatite che mi parte dalla cute della testa e poi scende nelle orecchie e anche sul viso con chiazze prima rosse un po' fresche e poi più secche e squamose, molto fastidiose oltre che brutte da vedersi. Le tengo a bada prendendo ogni giorno la BIOTINA o vitamina H che è una vitamina idrosolubile e quindi non pericolosa per sovradosaggio. Prova a informati presso il tuo farmacista e vedrai che ti confermerà.
L'olux per esempio è potentissimo, e sicuramente un uso eccessivo porta più danni dei benefici. Tra tutti i prodotti citati, il Locoidon e lo Scalpicin, sono quelli che permettono un utilizzo più prolungato che al solito va fatto a cicli, e senza mai esagerare. Il Nizoral shampoo, a parte il simpatico colore fucsia del prodotto, rappresenta un trattamento sicuramente di grosso aiuto per le dermatite seborroiche molto severe.
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale. Il bendaggio occlusivo non deve essere usato nei bambini. Se con l'uso di Elocon sviluppa un'irritazione o una risposta eccessiva, sospenda il trattamento e avvisi subito il medico. Elocon contiene mometasone furoato, che appartiene a una classe di medicinali chiamati corticosteroidi.
Questo succede in diversi mesi dell'anno senza una particolare situazione metereologica, ora ho anche delle irritazioni sul collo del piede e sul palmo delle mani ho forte prurito. Tempo fa pulendo il bagno mi è andato a finire l’acido muriatico sulla mano destra poichè si bucó il guanto. Dopo qualche giorno vidi che la pelle diventava sempre piu secca nonostante usavo creme idratanti. A distanza di un mese mi ritrovo con la pelle delle dita (indice, medio e un po’ il pollice) squamata, spaccata a sangue, e secchissima, di un colore violaceo. In più queste due dita non le riesco a piegare, nemmeno per mantenere una semplice penna per scrivere.
È possibile che debba sospendere l'uso di Elocon fino a quando l'infezione non sia adeguatamente controllata. Tutti gli effetti indesiderati che sono segnalati dopo l'uso sistemico di corticosteroidi , possono verificarsi anche con i corticosteroidi applicati localmente sulla pelle , specialmente nei lattanti e nei bambini. La tossicità locale e sistemica è comune specialmente a seguito di un uso prolungato e continuo su un'ampia superficie di pelle danneggiata, nelle pieghe e con bendaggio occlusivo in polietilene. Se usato nell'infanzia o sul viso, il bendaggio occlusivo non deve essere utilizzato.
Pensa che qualche mese fa ho avuto un orticaria da stress su tutto il corpo e mi grattavo a sangue, ma l'unico problema da risolvere era il mio esame... Dà la diagnosi di "dermatite seborroica", spiega che non si può eliminarla in via definitiva, ma sarà un problema che si porterà avanti per via della pelle grassa e delicata allo stesso tempo, dice che va attenuata con alcuni accorgimenti. Se una sostanza irritante è la causa sospettata, può essere utilizzato un “repeated open application test” . Ciò comporta l’esposizione della pelle alla sostanza irritante per diversi giorni per testare le reazioni cutanee. Quando si sospetta una reazione allergica come causa, un medico può raccomandare un patch test.
Si manifestano come delle piccole punture rosse di insetto . Non ho ritenuto questo disturbo degno di troppa importanza, dato che, avendo provato diversi bagnoschiuma e non avendo provato sollievo, ho capito che non si poteva trattare di un'allergia. La farmacista mi ha detto che il mio problema è causato dal fatto che bevo poco.
Aggiungo poi che la modalità ad elenco renderà più facile la consultazione, proprio laddove ci sia una coincidenza nelle sostanze utilizzate per il trattamento della dermatite del cuoio capelluto e delle altre parti del corpo. E' importante ricordare che il report in questione non si propone come sostitutivo o integrativo di una visita medica , infatti la dermatite seborroica è una malattia della pelle, e come tale andrebbe curata rivolgendosi ad uno specialista. Salve, Allenandomi e sudando le irritazioni, già presenti normalmente a causa della DS, aumentano.
La profilazione degli utenti per finalità commerciali e di marketing sulla base delle modalità di utilizzo dei Siti, l’interesse dimostrato per i diversi prodotti/servizi e l’esposizione alla comunicazione pubblicitaria. Gli utenti che si registrano al Sito possono usufruire di funzionalità aggiuntive, come la creazione di liste di prodotti preferiti, la gestione di avvisi di prezzo, il rilascio di opinioni sui prodotti acquistati e sui Venditori da cui si è acquistato. Il Servizio consiste nella messa a disposizione degli utenti di contenuti testuali e video relativi a prodotti e servizi, al fine di supportare le decisioni di acquisto degli utenti. I contenuti si riferiscono a notizie su prodotti in uscita, trend di acquisto, recensioni di prodotto, guide per la selezione del prodotto più idoneo per l’utente, informazioni e dati tecnici, etc. L'eccessivo e prolungato uso di corticosteroidi topici può indurre soppressione della funzionalità dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene provocando un'insufficienza surrenalica secondaria che è generalmente reversibile. Questo medicinale può causare irritazione della pelle a causa della presenza di propilene glicole.
Manifestazioni della sindrome di Cushing, iperglicemia e glicosuria si possono avere anche in alcuni pazienti a seguito dell'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici durante il trattamento. L'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici può determinare soppressione reversibile dell'asse ipotalamo-ipofisi–surrene con una potenziale insufficienza dei glucocorticosteroidi dopo sospensione del trattamento. Gli obiettivi principali del trattamento sono la riduzione della reazione infiammatoria, della produzione di sebo e della colonizzazione del fungo Malassezia. Per il trattamento della dermatite seborroica, si è potuto constatare che i corticosteroidi topici hanno una efficacia comparabile a quella del ketoconazolo, ma non grazie ad una attività antifungina bensì per la loro azione antinfiammatoria. Alla sospensione del trattamento il problema si ripresenta rapidamente in una elevata percentuale di casi.
Necessità e sotto il diretto controllo del medico. Eviti comunque l’applicazione su aree estese dellasuperficie corporea o per periodi di tempo prolungati. DomandaMi inserisco anche io in questo thread in quanto “portatore” di dermatite seborroica.
Se si sviluppa irritazione o sensibilizzazione con l’uso di ELOCON, si deve sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. L’uso di un idoneo agente antifungino o antibatterico deve essere istituito qualora si sviluppi una infezione. Se una risposta favorevole non si verifica in breve tempo, il corticosteroide deve essere sospeso fino a quando l’infezione non sia adeguatamente controllata.
Sono nuova del forum, e vorrei un parere sulla dermatite che mi causa fastidi da anni. Nella maggior parte dei casi, i sintomi sono facilmente gestibili con il trattamento ed evitando i fattori scatenanti. Può, tuttavia, diventare una condizione ricorrente e a lungo termine. I batteri possono entrare negli occhi se si tocca o si sfrega ripetutamente la regione, causando infezioni. I neonati sono più suscettibili a certi tipi di dermatite, come la dermatite seborroica.
Il farmaco inibisce la sintesi di una sostanza indispensabile al fungo per formare la sua parete cellulare, compromettendone così la crescita e la sopravvivenza. Illustrando sia le sostanze deputate utili, sia i prodotti reperibili nel territorio italiano ed europeo . Tutto quello che troverete scritto qui, è frutto della mia ricerca in questo tempo.
No comments:
Post a Comment